Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve – Inter: scambio Cuadrado – Brozovic?

Calciomercato: notizia per certi versi clamorosa sull’asse JuveInter. Ne parla la redazione sportiva di Mediaset. I nomi sul piatto solo quelli di Juan Cuadrado e Marcelo Brozovic e all’orizzonte ci sarebbe uno scambio di mercato tra due club “tradizionalmente nemici”. Cuadrado piace molto alla Roma, ma non è un mistero che anche Luciano Spalletti lo stimi da molto tempo, ma visto il pressing del Chelsea per Antonio Candreva, il colombiano potrebbe essere ora un valore aggiunto per i nerazzurri.

Ufficialmente, Candreva è stato tolto dal mercato da parte del diesse Piero Ausilio, ma gli ultimi giorni della sessione estiva 2017 saranno caratterizzati dalle occasioni che possono spuntare giorno dopo giorno. E Cuadrado, ormai, non è considerato incedibile dalla dirigenza bianconera. Pare possa finire in una trattativa con la Roma per portare a Torino Kevin Strootman, ma se finisse davvero all’Inter, sarebbe per arrivare ad un altro centrocampista che piace da tempo al diesse Fabio Paratici, Marcelo Brozovic.

Il centrocampista croato è considerato un vero e proprio jolly, utilizzabile in diversi ruoli e dunque assai utile alla causa bianconera. In più, a Torino Brozovic ritroverebbe i compagni di nazionale Mandzukic e Pjaca, che ne favorirebbero l’inserimento nel gruppo. Secondo ‘Sportmediaset’, lo scambio potrebbe essere alla pari, o quasi, senza esborsi in denaro. Entrambi i calciatori, infatti, hanno una valutazione che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. La valutazione che sia Juve che Inter stanno facendo in queste ore è rappresentata anche dall’utilità “indiretta”: ovvero, con lo scambio Cuadrado-Brozovic, quale delle due squadre andrebbe a rafforzare una diretta concorrente in un campionato che si preannuncia più equilibrato che mai?

Calciomercato: scambio Juve – Inter, chi ci guadagna di più?

Secondo tantissimi tifosi bianconeri, che si sono letteralmente scatenati sui social network, ne guadagnerebbero indubbiamente i nerazzurri, ma ci sono anche frange dei supporters della Juventus che accoglierebbero a braccia aperte il croato senza preoccuparsi più di tanto dell’addio del colombiano.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni