Calciomercato Juventus Calciomercato Serie A

Calciomercato, le ultimissime: la Roma pensa a Cuadrado, si sblocca Strootman?

calciomercato ultimissime cuadrado
Scritto da Redazione JM

Secondo le ultimissime di calciomercato, potrebbe essere Juan Cuadrado la chiave Juve per arrivare a Kevin Strootman della Roma

Calciomercato: bolle qualcosa sull’asse Roma-Torino, ne sono convinti Tuttosport e PremiumSportHD. Nonostante oggi ci siano stati nuovi contatti tra la Juventus e Mino Raiola per Blaise Matuidi, oltre alle voci provenienti dall’Inghilterra sull’interesse per Wilshere dell’Arsenal, ci sarebbe ancora uno spiraglio per arrivare a Kevin Strootman della Roma. La chiave è rappresentata da Juan Cuadrado, esterno colombiano che continua a non brillare e ad essere poco disciplinato secondo i dettami tattici di Massimiliano Allegri.

La situazione è ben delineata: la Roma cerca con insistenza Mahrez del Leicester, ma dall’Inghilterra non giungono buone notizie. Per questo motivo, il diesse giallorosso Monchi sarebbe tornato alla carica proprio per Cuadrado, profilo che piace tanto a Di Francesco e che la Juve valuta 30 milioni di euro. Tanti secondo i giallorossi, che guardano alla carta d’identità del colombiano che parla di 29 anni, non propriamente un giovanissimo insomma.

Inoltre, con la Roma, il dg bianconero Beppe Marotta sarebbe disposto a parlarne purché Monchi accetti di trattare in contemporanea proprio Strootman. La prima offerta della Juventus, da 30 milioni di euro, è stata rispedita al mittente, mentre il centrocampista olandese si è affrettato a smentire qualunque contatto personale con il club torinese. L’impressione è che il centrocampista più fattibile sia al momento Matuidi, ma qualora la Roma riceva il no definitivo per Mahrez e si tuffi su Cuadrado, la trattativa potrebbe essere realmente imbastita, mettendo eventualmente in conto il sacrificio di Strootman.

Del resto, per la Vecchia Signora si prospetta l’arrivo di Keita Balde dalla Lazio negli ultimi giorni di calciomercato, quindi un eventuale sacrificio di Cuadrado sarebbe già stato messo in conto.

Commenta

Jmania.it - 2017