Iling potrebbe diventare uno dei nomi più chiacchierati per la sessione di calciomercato della Juve. La prossima estate il giovane inglese sarà molto corteggiato, soprattutto da club di Premier League. I bianconeri vogliono resistere ma…
La sosta per le Nazionali è finita e domani si ricomincia con il campionato. Contro il Verona la Juve vuole continuare la rincorsa al quarto posto, ancora alla portata nonostante i 15 punti di penalizzazione. Poi si penserà alla Coppa Italia e all’Europa League, così come alle vicende giudiziarie fra il ricorso al CONI e il nuovo filone legato alla manovra stipendi.
Samuel Iling Junior è uno dei migliori prodotti usciti dal settore giovanile della Juve. Arrivato nell’estate 2020 non ancora 17enne, dopo tutta la trafila nell’Academy del Chelsea, il classe 2003 viene aggregato prima alla squadra Primavera, venendo poi promosso nella selezione Next Gen. Quest’anno è arrivata la chiamata di Max Allegri, che lo ha inserito nella Prima Squadra prima come ricambio in un momento di difficoltà, poi considerandolo un vero e proprio componente della rosa. Nello scorso dicembre è arrivato anche il rinnovo fino al 2025, con la promessa di avere sempre più spazio tra i grandi.
Su Iling però si sono posati gli occhi di tanti club europei alla ricerca di giovani talenti. In particolare in Premier League, dopo l’ultima sosta per le Nazionali con la doppietta alla Germania con la maglia dell’Inghilterra Under 20. Come riporta Calciomercato.com, la squadra pronta a fare la propria offerta in estate è il Brighton di Roberto De Zerbi, sempre pronto a scovare e dare fiducia a ragazzi in rampa di lancio. Allegri però conta molto su di lui e difficilmente accetterà una sua cessione se non per una cifra molto alta.