Calciomercato: la Juve ha scelto Demiral in difesa, scaricato Romero?

demiral calcioemrcato juve

La Juve ha scelto Merih Demiral come primo rinforzo della difesa: il giovane centrale turco sarà dunque uno degli acquisti della prossima sessione di calciomercato. Sbarcato al Sassuolo a gennaio con la collaborazione del club bianconero, il 21enne centrale ex Sporting Lisbona e Alanyaspor si è comportato egregiamente. Sotto la guida tecnica di De Zerbi ha collezionato 14 presenze e due gol alla prima esperienza nel campionato italiano. Inevitabile che su di lui si siano posati gli occhi anche di diversi top club europei, tra cui anche quelli dell’Atletico Madrid.

Secondo Sky Sport, gli spagnoli sono arrivati ad offrire fino a 25 milioni di euro per il cartellino di Demiral, ma Sassuolo e Juventus avevano già un accordo per il quale i bianconeri avrebbero potuto esercitare un diritto di acquisto per 15 milioni. Opzione di cui Fabio Paratici ha deciso di avvalersi e a quanto pare il difensore turco non sarà poi girato ad altri club, ma sarà tenuto in rosa per occupare una delle due caselle lasciate vuote da Barzagli e Caceres.

Calcioemrcato Juve: quale destino per Romero?

L’altra casella dovrebbe essere occupata da un top del ruolo, ragion per cui a questo punto ritorna in discussione il futuro di Cristian Romero. Il Genoa ha ammesso che la Juve ha bloccato il giovane difensore argentino, ma è assai probabile che lo stesso rimanga un’altra stagione in Liguria, a meno che non sia scaricato a sorpresa Daniele Rugani.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.