Calciomercato Juve, sfida all’Arsenal per il gioiello: c’è il prezzo

In tema di calciomercato la Juve si guarda attorno in vista della prossima stagione. Alcune operazioni dovranno essere effettuate indipendentemente da ciò che sarà il risultato sportivo finale e si profilano duelli con le big.

La sosta arriva nel momento giusto in casa Juve. Dopo la vittoria contro l’Inter, i bianconeri pensano concretamente alla clamorosa rimonta Champions. Il quarto posto occupato dal Milan dista ora solo 7 punti, nonostante la pesante penalizzazione dovuta al caso plusvalenze. Indipendentemente da come andrà il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, la Juve pensa concretamente di poter raggiungere le prime quattro posizioni che valgono l’accesso alla prossima Champions League. E da lì dipende il mercato estivo, anche se alcune operazioni dovranno essere effettuate al di là di ciò che sarà il risultato sportivo finale.

Calciomercato Juve, obiettivo Fresneda ancora valido: sfida all’Arsenal

calciomercato juve fresneda arsenal valladolid
(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Uno dei ruoli che dovranno essere coperti è quello dell’esterno destro. Juan Cuadrado lascerà la Juve per fine contratto e servirà trovare un elemento che possa sostituire il colombiano ma che sia più giovane e con un ingaggio più basso. Il nome in questo caso è sempre uno. Ivan Fresneda piace molto e rappresenta al meglio il profilo che la società sta cercando per quel ruolo. Classe 2004, si è imposto con la maglia del Real Valladolid e ha però attirato le attenzioni di tanti altri club. A gennaio sembrava fatta per il suo passaggio al Borussia Dortmund, poi è saltato tutto all’ultimo.

Ora su di lui è tornato prepotentemente l’Arsenal. La squadra di Mikel Arteta vuole costruire una squadra che possa continuare a competere ad alti livelli anche nei prossimi anni, mantenendo però la solita politica, cioè niente spese folli e giocatori giovani. In questo caso Fresneda sarebbe l’ideale, perché il costo si aggira attorno ai 25 milioni di euro e l’ingaggio non sarebbe un problema. I Gunners sono dunque in vantaggio perché la Juve deve aspettare gli sviluppi sulle vicende extra campo.