Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve: i dettagli su Barella, rumors su Navas

Calciomercato Juve – Ieri Luciano Moggi, ex dg bianconero ha affermato che la Juventus abbia già un accordo con il Cagliari per l’acquisto del 20enne centrocampista Nicolò Barella. Oggi spuntano nuovi dettagli sulla trattativa, secondo ‘Tuttojuve.com’ si dovrebbe concludere sulla base di 20 milioni. Gli isolani chiedono l’intera cifra cash, mentre il dg bianconero Beppe Marotta starebbe lavorando per scendere a 15 più ricchi bonus. Non ci dovrebbero essere problemi, perché nonostante la concorrenza agguerrita, alla fine la Juve avrà la meglio.

Resta da definire cosa ne sarà del ragazzo nell’immediato: l’annuncio dell’acquisto dovrebbe avvenire già a gennaio, come accaduto già in passato per Orsolini e Caldara, ma Barella rimarrà in prestito al Cagliari almeno fino a giugno del 2019.

Calciomercato Juve: altro portiere?

Dalla Spagna giungono nuovi rumors relativi alla Juventus, che sarebbe molto attiva nel mercato iberico, soprattutto per il ruolo di portiere. Già qualche tempo fa sono circolate voci di un interesse per Jan Oblak dell’Atletico Madrid, ma piace anche Kepa Arrizabalaga in scadenza di contratto con l’Athletic Bilbao. Il nome nuovo, secondo ‘Don Balon’ è però quello di Keylor Navas, numero uno del Real Madrid e della Costa Rica. I ‘Blancos’ per ora hanno piena fiducia in lui, ma se dal mercato estivo arriverà un nuovo estremo difensore (tra i candidati anche Donnarumma, che il Milan sarà costretto a cedere senza una qualificazione alla prossima Champions League), Navas avrà il foglio di via.

Nel mirino dei bianconeri, inoltre, ci sarebbero anche Meret, di proprietà dell’Udinese, e Strakosha della Lazio. Tutte queste voci su nuovi portieri, secondo fonti giornalistiche italiane, non avrebbero fatto piacere a Szczesny, attuale vice di Buffon cui è stato promesso il posto da titolare per la prossima stagione. Se così non sarà, infatti, l’estremo difensore della nazionale polacca pare intenzionato a chiedere la cessione.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni