Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, il post Cuadrado arriva dal Bayern

I bianconeri continuano a sondare varie piste per la prossima estate, con un occhio alle occasioni da sfruttare.

La Juve tiene sempre l’occhio vigile in tema di calciomercato. La prossima estate i bianconeri sonderanno varie piste alla ricerca di un’occasione per puntellare la rosa in alcuni ruoli che resteranno scoperti.

Archiviata la sconfitta con il Napoli, la Juve si concentra sulla sfida di domani sera. Contro l’Inter servirà una vittoria per accedere alla finale di Coppa Italia dopo l’1-1 dell’andata e interrompere così la striscia negativa di tre sconfitte consecutive in campionato. Poi si penserà al mercato, anche se alcune occasioni stanno cominciando a spuntare.

Calciomercato Juve, Mazraoui esubero al Bayern: può essere lui il sostituto di Cuadrado

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

I discorsi saranno posticipati a fine stagione, ma il rinnovo di Juan Cuadrado è al momento molto lontano. Il colombiano compirà 35 anni il prossimo mese e nonostante le sue prestazioni siano importanti, la società sta pensando di andare oltre, risparmiando i 5 milioni netti di ingaggio del calciatore. Dunque servirà un nuovo innesto sulla corsia di destra, ruolo su cui peraltro c’era già l’intenzione di intervenire. Tra i vari nomi ne è spuntato uno nuovo, che potrebbe rappresentare una di quelle occasioni da sfruttare.

Noussair Mazraoui non è contento al Bayern Monaco. Arrivato a parametro zero l’estate scorsa dall’Ajax, il marocchino non ha trovato lo spazio che credeva di avere. Solo 11 presenze da titolare fra tutte le competizioni e solo 3 assist finora. Contro il Mainz il giocatore ha ritrovato la titolarità dopo oltre 5 mesi – l’ultima era a novembre prima della sosta per il Mondiale. Lo stesso Mazraoui al portale tedesco Abendzeitung ha dichiarato: “Sono deluso dalla mia situazione attuale. È troppo presto per parlare del mio futuro, ma così non va bene”. E sulla stampa tedesca si parla di una Juve pronta ad affondare il colpo nella prossima estate, anche se serviranno più di 20 milioni di euro.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni