Calciomercato: è Juve contro Napoli per Rafael Leao

Non solo Icardi: Juve e Napoli si stanno sfidando sul mercato anche per l’attaccante Rafael Leao che in Francia ritengono il nuovo Mbappé

Le prime due della classe, Juve e Napoli, continuano a duellare anche sul mercato. E non c’è solo Mauro Icardi tra i calciatori contesi. Secondo quanto riferisce oggi la Gazzetta dello Sport, bianconeri e partenopei si stanno contendendo anche Rafael Leao, attaccante classe ’99 attualmente in forza al Lille, ma cresciuto nello Sporting Club de Portugal. Nell’ultima stagione il ragazzo ha collezionato 26 presenze e 8 reti in Ligue 1, tanto da attirare su di sé le attenzioni di diversi top club europei.

Gli addetti ai lavori francesi ne parlano come il nuovo Mbappé, ma in realtà stiamo parlando di un vero e proprio colosso, alto 188 centimetri per un peso di 81 kg. Leao è un attaccante moderno che nonostante il fisico possente che lo rende letale nel gioco aereo è anche molto rapido e abile nel dribbling. Come molti connazionali, il nazionale Under 21 portoghese è dotato di una buona tecnica ed ha ancora ampi margini di miglioramento.