Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, Chiesa ma non solo: altri due figli d’arte nel mirino

I bianconeri preparano le strategie in vista della prossima estate e puntano a due calciatori in particolare.

Gli occhi della Juve sono sempre vigili in tema di calciomercato. In attesa di come sarà la fine della stagione fra risultati sportivi e vicende giudiziarie, la società deve mettere le mani sulla rosa.

La sosta per le Nazionali permette alla Juve di fare il punto della situazione. Sul campo le cose si sono messe per il verso giusto, con il sogno rimonta Champions ancora alla portata. Il quarto posto del Milan dista ora 7 punti, in attesa di ciò che sarà il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. E poi si pensa al calciomercato, con la dirigenza che sta pianificando le strategie per la prossima estate.

Calciomercato Juve, altri figli d’arte nel mirino: dopo Chiesa possono arrivare Weah e Thuram

(Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Federico Chiesa, figlio di Enrico, è arrivato nell’estate del 2021. Ora la Juve punta altri due figli d’arte in vista della prossima sessione di calciomercato. Uno è il figlio di un ex calciatore bianconero, che è rimasto a Torino per 5 anni e ha scritto pagine importanti della storia juventina, ossia Lilian Thuram. Suo figlio Marcus lascerà il Borussia Moenchengladbach a fine stagione a parametro zero. La dirigenza dei tedeschi ha confessato che ha provato a proporre il rinnovo, ma il giocatore è deciso verso una nuova avventura. Su di lui c’è anche l’Inter, così come alcuni club di Premier League. Senza dimenticare il Bayern Monaco, sempre vigile.

L’altro profilo seguito negli ultimi giorni è quello di Timothy Weah. Figlio di George, punta di diamante del Milan degli anni ’90, fa della duttilità una delle sue caratteristiche principali. Esterno a tutta fascia su entrambe le corsie e all’occorrenza anche centravanti, il classe 2000 è sotto contratto con il Lille fino al 30 giugno 2024 e in estate la sua partenza è praticamente scontata. È lui il nuovo obiettivo per il dopo Cuadrado.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni