Calciomercato Juve, scenario clamoroso: una big piomba su Chiesa

La sosta per le Nazionali serve anche per fare un punto in casa Juve in tema di calciomercato. La prossima estate sarà importante per i bianconeri, con alcuni movimenti che saranno necessari indipendentemente dal risultato sportivo.

Con la vittoria sull’Inter la Juve può trascorrere la sosta per le Nazionali in maniera serena. In classifica ora il quarto posto è sempre più vicino nonostante i 15 punti di penalizzazione inflitti dalla Corte d’Appelli Federale in merito al caso plusvalenze. In attesa di quello che sarà l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, i bianconeri pensano al rush finale da qui all’ultima giornata, con l’obiettivo di essere fra i primi quattro indipendentemente da tutto. Poi si penserà al mercato, con alcune operazioni che dovranno necessariamente essere completate. In entrata e in uscita.

Calciomercato Juve, il Barcellona piomba su Chiesa: la posizione del club è chiara

calciomercato juve chiesa barcellona mercato
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Alcuni calciatori lasceranno per fine contratto, come Cuadrado, mentre su altri bisognerà ragionare su un eventuale rinnovo, come per Di Maria e Rabiot. L’idea è quella di mantenere in rosa i prezzi pregiati, anche se la Juve è comunque disposta ad ascoltare offerte. Che devono però essere irrinunciabili. Si parla molto di Dusan Vlahovic in questo senso, con tanti club pronti a farsi avanti. Ma non solo.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, c’è un club che sta pensando di inserirsi pesantemente su Federico Chiesa. L’esterno sta vivendo una stagione travagliata dopo il grave infortunio al ginocchio, ma nelle occasioni che ha avuto a disposizione è sempre stato decisivo. Ed è per questo che il Barcellona sta pensando a lui. Xavi vuole rifarsi gli esterni e l’ex Fiorentina è uno degli elementi più attenzionati. La Juve però non ha alcuna intenzione di privarsi di Chiesa. E lo stesso giocatore ha fatto intendere che non vuole lasciare Torino.