Nel prossimo calciomercato estivo potrebbe esserci un avvicendamento di terzini sinistri tra Juve e Chelsea. Alex Sandro, 30 anni compiuti a gennaio, si trasferirebbe a Londra, mentre a Torino sbarcherebbe Emerson Palmieri, che compirà 27 anni ad agosto. Ne parla oggi Cm.com, secondo cui l’operazione dovrebbe essere al contempo tecnica e finanziaria. L’ex Porto sembra aver ormai fatto i suo tempo a Torino ed ha un carico residuo a bilancio di circa 4 milioni di euro. Insomma, da un suo addio si può ricavare una plusvalenza importante e Fabio Paratici dovrà collezionarne per almeno 100 milioni da qui al 30 giugno.
La cessione di Alex Sandro, inoltre, consentirebbe alla Juventus di risparmiare una cifra importante dal punto di vista dell’ingaggio, che è attualmente di 6 milioni di euro netti. Thomas Tuchel, attuale tecnico del Chelsea, lo avrebbe voluto già al Paris Saint Germain nel 2018 e visto che non prende in considerazione tra i titolari l’oriundo Emerson Palmieri, sembra che la tavola sia praticamente già apparecchiata. L’ex Palermo e Roma è del resto un pallino di Paratici da diverse stagioni e già ai tempi in cui vestiva la maglia giallorossa i bianconeri fecero un tentativo però andato a vuoto.
Lo scarso impiego e la possibilità di mettersi maggiormente in luce per la nazionale sono due aspetti che spingono l’italo-brasiliano al rientro nel Bel Paese. Se poi a chiamare è la Juve, ancora meglio. I contatti con l’agente del calciatore sarebbero frequenti e pare che Emerson Palmieri si possa accontentare di uno stipendio di poco più della metà rispetto a quello di Alex Sandro. Insomma, l’identikit è perfetto: calciatore più giovane, nazionale italiano e con stipendio più basso. Proprio come prevede il nuovo corso nel quale difficilmente la Juve effettuerà spese folli. In concomitanza, Madama segue anche la pista che porta a Gosens, per via della possibilità di giocarsi la carta Romero.