Calciomercato Juve: il Chelsea pronto a ricoprire d’oro Rugani, la nuova offerta

Calciomercato Juve Rugani Chelsea
© foto www.imagephotoagency.it

Il Chelsea avrebbe fatto alla Juventus la sua terza offerta per Daniele Rugani. Il club che a ore annuncerà Maurizio Sarri quale nuovo allenatore, insomma, continua a pressare i campioni d’Italia per il centrale difensivo toscano, per il quale prima sarebbero stati offerti 20 e poi 30 milioni. La terza proposta dei ‘Blues’, secondo quanto riferiscono i tabloid, sarebbe di ben 40 milioni di euro (al giocatore ne andrebbero 3,5 per 5 anni), una cifra alla quale nemmeno l’Arsenal, club fortemente interessato al difensore della Signora, sarebbe disposto a spendere. Insomma, con questi 40 milioni, i londinesi sono decisi a mettersi alle spalle la concorrenza e a convincere definitivamente la dirigenza del club torinese a cedere.

Dalla Continassa non arrivano segnali e la posizione ufficiale della Juventus è sempre stata quella di confermare la fiducia a Rugani, anche se il ragazzo continua a giocare poco dalle parti di Torino. Certo è che 40 milioni rappresentano una cifra in grado di far tentennare chiunque, considerato che il dg Marotta potrebbe poi reinvestire quella cifra per arrivare a De Ligt dell’Ajax, altro giovane difensore centrale di cui si dice un gran bene a livello internazionale.

Calciomercato Juve: tensione Benatia

Probabilmente, il destino di Rugani è legato anche a quello di Medhi Benatia. Il difensore marocchino, 31 anni, ha ribadito ieri sera di trovarsi bene alla Juventus, con cui ha ancora due anni di contratto, ma vuole parlare con la dirigenza bianconera al rientro delle vacanze. Secondo una fetta di tifosi della Signora, dietro questo colloquio si nasconderebbe una richiesta di aumento dell’attuale ingaggio (4,6 milioni l’anno), per via delle offerte che gli sarebbero pervenute da Francia e Inghilterra. L’impressione è che se partirà Benatia, difficilmente Marotta e Paratici lasceranno andar via anche Rugani o viceversa. Sondata da social network e forum, la tifoseria bianconera non si strapperebbe le vesti in caso di cessione dei due, ma in entrata chiede a gran voce l’acquisto di Diego Godin dell’Atletico Madrid.