Calciomercato Juve: Alex Sandro può partire anche se non arriva Marcelo

alex sandro calciomercato juve

Nonostante Marcelo abbia deciso di rimanere al Real Madrid, Alex Sandro potrebbe lasciare la Juve nel prossimo calciomercato estivo. Il terzino sinistro brasiliano, che ha rinnovato da poco il contratto con la Vecchia Signora (nuova scadenza 2023), continua a non convincere. Dopo la prima ottima stagione in bianconero, il rendimento dell’ex Porto è andato via via scemando e solo nella prima parte di questa stagione c’era stato qualche segnale di ripresa. Da diverse settimane, sia in campionato sia in Champiions, Alex Sandro ha ricominciato a deludere, destando perplessità sia in fase difensiva sia in fase offensiva.

Insomma, Marcelo  o no, la Juventus si sta guardando attorno alla ricerca di un altro laterale sinistro, data per scontata la conferma di Leonardo Spinazzola. Il brasiliano del Real Madrid sembrava destinato proprio al club torinese, ma il ritorno di Zidane sulla panchina dei Blancos gli ha fatto cambiare decisamente idea. Il 30enne esterno verdeoro rimarrà assieme al tecnico francese fino alla scadenza dei rispettivi contratti, fissata per giugno 2020. Quanto ad Alex Sandro, riferisce radio mercato, in caso di offerta da 50 milioni non sarà trattenuto: negli ultimi giorni si sarebbero fatti sotto club di Premier League (Manchester United e City su tutti) e il “solito” Paris Saint Germain.

Calciomercato Juve: chi al posto di Sandro?

Staremo a vedere, ma sta di fatto che di alternative non ce ne sono tantissime. Alla Juve piace da tempo Faouzi Ghoulam, che sta per rientrare dall’ennesimo infortunio, mentre un’opzione è rappresentata anche da Emerson Palmieri, oriundo ex Roma che non sembra aver trovato l’ambiente giusto al Chelsea.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.