Calciomercato: a giorni incontro Juventus-Chelsea, i nomi in ballo

Juventus e Chelsea hanno fissato un appuntamento di mercato: Sarri spinge soprattutto per Emerson Palmieri e Jorginho, Paratici propone due bianconeri

Si muove qualcosa di grosso sull’asse di mercato Juventus-Chelsea. In settimana ci sarà un vertice tra le due dirigenze, come anticipato da Romeo Agresti di Goal.com durante la puntata di oggi di JB Live. Il giornalista che segue da vicino le vicende di casa Juve, si riserva di approfondire la notizia nei prossimi giorni, ma di alcuni nomi le dirigenze hanno già parlato. Non è un mistero, infatti, che Maurizio Sarri farebbe follie per riavere a Torino due giocatori già allenati ai tempi dei Blues: stiamo parlando del 25enne terzino sinistro Emerson Palmieri e il 28enne regista Jorginho.

Incontro Juventus-Chelsea: due bianconeri offerti ai Blues

Quelli che fin qui sono stati solo discorsi preliminari, potrebbero essere approfonditi proprio nel corso di questo summit di mercato, che arriva proprio mentre si raffredda l’asse Juventus-Barcellona per via del no definitivo di Arthur alla maglia bianconera. Anche per questo motivo, Fabio Paratici potrebbe rimettere sul piatto dei Blues il cartellino di Miralem Pjanic, che però non sembra essere molto entusiasta di questa soluzione. Sicuro è, come ribadito da Romeo Agresti, che la Juventus abbia già provato a proporre al Chelsea il cartellino di Mattia De Sciglio, ma quello dei londinesi è stato un no secco.

Il terzino ex Milan molto legato all’ex tecnico Massimiliano Allegri, può comunque finire allo stesso Barcellona o al Paris Saint Germain.