Calciomercato: Donnarumma non rinnova con il Milan, che si tuffa su Neto

La rottura tra il Milan e Gianluigi Donnarumma è come una bomba sul calciomercato italiano e internazionale, rossoneri su Neto

Calciomercato: Mino Raiola, agente di Gianluigi Donnarumma, ha comunicato al Milan di non voler rinnovare il contratto in scadenza a giugno del 2018. Una notizia che avrà importanti ripercussioni sul mercato nazionale e internazionale. Ora, Donnarumma potrebbe cambiare maglia subito, ma difficilmente potrebbe tornare in corsa la Juventus, che si è ormai cautelata con Szczesny per il dopo Buffon, anche se oggi ha incontrato proprio Raiola per parlare del prolungamento di Moise Kean.

“Mino Raiola mi ha comunicato la decisione di Donnarumma di non rinnovare – ha spiegato l’ad rossonero Fassone nel corso di una brevissima conferenza stampa – . È una decisione definitiva. Nei giorni scorsi il direttore sportivo Mirabelli aveva sottoposto un rinnovo molto importante al giocatore, che lo ha valutato e oggi ci ha comunicato che non intende rinnovare. Ora dovremo rivedere i nostri ragionamenti, siamo amareggiati da questa decisione ma andiamo avanti. A questo punto il contratto di Donnarumma andrà in scadenza il 30 giugno del 2018: confidavamo molto che Donnarumma fosse il pilastro su cui costruire il Milan del futuro. Siamo confidenti di poter fare il meglio”.

Si rincorrono ora le notizie relative alle squadre che potrebbero ora puntare a prendere l’estremo difensore del Milan a basso costo o addirittura a parametro zero il prossimo anno: in pole ci sarebbero Real Madrid e Paris Saint Germain. Intanto, il club milanese si deve guardare attorno e tra gli obiettivi ci sarebbe il 27enne Norberto Murara Neto, estremo difensore brasiliano della Juventus che non intende più fare la riserva di Buffon. Su Neto ci sono da tempo Napoli e Lazio, ma anche l’Everton. Dalla sua cessione, il dg Marotta intende incassare almeno 10 milioni di euro per generare un’importante plusvalenza, avendolo tesserato due stagioni orsono a parametro zero.