Calciomercato: derby d’Italia Juve-Inter per Werner

Il centravanti tedesco del Lipsia ha dichiarato di preferire l’estero alla Bundesliga

calciomercato juve inter werner

Timo Werner al centro di un derby d’Italia di calciomercato tra Juve e Inter. Lo scrive oggi Tuttosport, all’indomani delle dichiarazioni del 24enne centravanti del Lipsia e della nazionale tedesca. Il calciatore ha sostanzialmente respinto al mittente le avances del Bayern Monaco con questa frase: «Lo stimolo di andare all’estero mi stuzzica di più di un trasferimento all’interno della Bundesliga. Naturalmente – ha aggiunto – è importante che ci sia la massima stima da una parte e dall’altra: questo è il motivo per il quale anni fa ho scelto il Lipsia e ora sceglierei un club che mi trasmetta le stesse sensazioni».

Insomma, se lascerà il Lipsia, Werner lo farà per una nuova esperienza e a quanto pare non sarà in Premier League, perché il Liverpool, il club che ne era maggiormente interessato, avrebbe preferito tenere l’attuale tridente Salah, Firmino e Mané, ormai ampiamente rodato. In Spagna al momento non ci sono club che si sono fatti avanti per lui, ragion per cui la soluzione più probabile in questo momento sembra essere l’Italia. Sarà dunque Juve-Inter per l’attaccante che ha confermato in questa stagione di saper segnare tanto, ma anche di essere bravo a servire assist ai compagni?

Calciomercato: Juve-Inter per Werner, ecco perché

La Juventus sfoglia la margherita e tra Icardi, Milik, Gabriel Jesus e Zapata, potrebbe davvero decidere di puntare su Werner, anche se a Sarri sembra manchi più che altro un bomber d’area di rigore. Quanto all’Inter, invece, l’eventuale partenza di Lautaro Martinez verso Barcellona dovrebbe inevitabilmente cercare un partner per Lukaku e il tedesco rappresenta un profilo cui Marotta e Conte sono molto interessati. L’ultimo derby d’Italia è stato vinto sul campo dalla Vecchia Signora per 2-0, il prossimo si giocherà sul calciomercato?