Calciomercato: Darmian bloccato, la Juventus torna forte su Cancelo

Sembrava tutto fatto per Darmian, invece la trattativa si è arenata: secondo le ultime di calciomercato provenienti dalla Spagna la Juventus si sarebbe rituffata su Cancelo

Calciomercato: tutto fermo sul versante Matteo Darmian, la Juventus si rituffa su Joao Cancelo. È quanto riferisce PremiumSportHD citando fonti spagnole. La dirigenza bianconera ha da tempo l’intesa di massima con il terzino azzurro che era atteso a Torino in questi giorni per le visite mediche. Invece, il Manchester United ha sostanzialmente congelato tutto: l’offerta della Juve, di circa 11-12 milioni di euro, non è più sufficiente per i Red Devils, che si sarebbero impuntati su 20 milioni. Una cifra con la quale il club torinese è convinto di poter trovare di meglio.

Per questo motivo, nella giornata di ieri si sono intensificati i contatti con Jorge Mendes, agente di Joao Cancelo, ma anche di Cristiano Ronaldo, che i giornalisti portoghesi accostano in un’operazione di fantamercato anche alla Juventus. L’obiettivo principale della Vecchia Signora è evidentemente il laterale destro, che in questi giorni è stato cercato molto anche dal Wolverhampton. Nonostante le parole di Ausilio (“la speranza è l’ultima a morire”), l’Inter che lo ha avuto in prestito fino a qualche giorno fa non ha alcuna possibilità di riprenderlo.

Calciomercato: la formula per chiudere il… Cancelo

In Spagna parlano addirittura di Juventus e Valencia in via di definizione dell’acquisto. Gli ottimi rapporti tra i due club giocano a favore della trattativa, ma va trovata la formula più adatta, perché i ‘Pipistrelli’ chiedono 40 milioni di euro. Le ipotesi attualmente al vaglio sarebbero due: un prestito con obbligo di riscatto, oppure un acquisto a titolo definitivo con pagamento in due rate. Insomma, con i 20 milioni chiesti dallo United per Darmian, Marotta pagherebbe la metà di Cancelo.

In queste ore a Torino c’è Mattia Perin che sta svolgendo le visite mediche, ma l’impressione è che nei prossimi giorni altri nuovi acquisti dovrebbero passare attraverso il J Medical. Il calciomercato bianconero sta entrando nel vivo e Marotta vuole completare la rosa al più presto.