Calciomercato Juventus

Calciomercato: dopo Cancelo, la Juventus punta anche Rafinha

Rafihna calciomercato juventus
© foto www.imagephotoagency.it

C’è anche un altro ex Inter nel mirino della Juventus: la clamorosoa indiscrezione di calciomercato proveniente dalla Spagna

La Juventus pronta a mettere a segno un altro clamoroso colpo di mercato: dopo Joao Cancelo, i bianconeri hanno messo nel mirino anche Rafinha, altro calciatore che la passata stagione ha giocato in prestito all’Inter. Lo scrivono in Spagna, dove parlano di un possibile nuovo sgarbo da parte dei campioni d’Italia nei confronti dei nerazzurri. Gestito dalla società The Player Management, il 25enne brasiliano con passaporto spagnolo non è stato riscattato dall’Inter entro il 30 giugno, ragion per cui ora il Barcellona cercherà di piazzarlo altrove, considerato che non rientra nei piani del tecnico Valverde.

Esattamente come Cancelo, il fratello di Thiago Alcantara, figlio di Mazinho, vecchia conoscenza del calcio italiano, ha vissuto una stagione in crescendo con la maglia dell’Inter e viste le difficoltà ad arrivare a Golovin e Milinkovic, la dirigenza della Juventus avrebbe drizzato le antenne. Secondo quanto riferisce il Mundo Deportivo oggi, infatti, basterebbero 35 milioni più eventuali bonus per riportare in Italia Rafinha, profilo che interesserebbe ai bianconeri anche per la sua duttilità tattica (è in grado di agire da mediano, ma anche da centrocampista avanzato).

Nei giorni scorsi, proprio il papà del calciatore, aveva parlato di “altre offerte provenienti dall’Italia a parte quella dell’Inter”, pur senza fare i nomi dei club. I nerazzurri continuano a coltivare il sogno di riportarlo a Milano a condizioni più favorevoli di quelle previste lo scorso anno, ma il Barcellona non sembra intenzionato a concedere altri prestiti. Insomma, la Juve dispone di maggiori risorse rispetto al club di Suning e pare che dopo aver perso in favore dei nerazzurri Asamoah a parametro zero, Marotta e Paratici se la siano legata al dito puntando prima su Cancelo e ora su Rafinha. Lui, intanto, in attesa di conoscere il proprio futuro, continua ad allenarsi in vacanza.