Calciomercato: Barcellona ripropone scambio Rakitic-Bernardeschi, la risposta Juve

Il Barcellona vorrebbe ancora fare lo scambio proposto nel calciomercato estivo: Rakitic in cambio di Bernardeschi, la Juve rimane assai fredda

L’indiscrezione di calciomercato è giunta dalla Spagna nel pomeriggio di ieri ed ha trovato conferma in serata: il Barcellona avrebbe proposto alla Juventus lo scambio di centrocampisti Rakitic-Bernardeschi. La trattativa era stata impostata già l’estate scorsa, negli ultimi giorni di agosto, ma non ci sono stati i tempi tecnici per portarla a termine per via delle distanze da limare. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport, in cambio di Ivan Rakitic (32 anni tra meno di due mesi), il Barça aveva chiesto alla Juve il cartellino di Federico Bernardeschi (25 anni e valutato 45 milioni) più un conguaglio di 25-30 milioni.

Scambio Rakitic-Bernardeschi: la Juve ancora fredda

Troppi 75 milioni per il nazionale croato che non giocherà ancora per tanti anni secondo la dirigenza bianconera e non se n’è fatto nulla. La Juve ritiene già sbilanciato uno scambio alla pari e secondo le prime risultanze, Fabio Paratici avrebbe risposto nuovamente no alla nuova proposta blaugrana. È probabile che le parti si tornino a parlare nei prossimi giorni, ma al momento non ci sono le condizioni per perfezionare l’operazione. Molto dipenderà anche dalla spinta in uscita di Emre Can (il Milan è tornato in corsa), che assume maggiore vigore ora dopo ora.