Calciomercato: Arsenal su Rabiot, proposto uno scambio alla Juve

L’Arsenal vuole Rabiot e propone in cambio Lacazette: la notizia giunge dalla Francia

calciomercato arsenal rabiot scambio juve lacazette

Indiscrezione di calciomercato proveniente dalla Francia: l’Arsenal vuole Adrien Rabiot e propone uno scambio alla Juventus. Il 25enne centrocampista francese è nettamente migliorato nelle partite post lockdown, tanto che Maurizio Sarri lo ha preferito quasi sempre al connazionale Blaise Matuidi. Le prestazioni incoraggianti, secondo i giornalisti francesi, non garantirebbero però la conferma all’ex Paris Saint Germain, la cui mamma-agente Veronique è sempre vigile sul mercato.

Calciomercato: l’Arsenal offre Lacazette per Rabiot

Dopo aver giocato in Ligue 1 e Serie A, alla signora non dispiacerebbe che il figlio abbia un’esperienza in Premier League, ma ci deve essere l’incastro giusto. A tal proposito, visto che la Juve è alla ricerca di un attaccante che dia il cambio a Dybala e prenda numericamente il posto di Gonzalo Higuain, l’Arsenal propone Alexandre Lacazette. Il 29enne attaccante francese ha ancora due anni di contratto, ma non è tra gli incedibili, anzi i Gunners stanno cercando di piazzarlo, anche se nell’estate del 2017 hanno speso 53 milioni di euro per assicurarselo.

Le priorità bianconere per l’attacco

Lacazette è un profilo gradito alla dirigenza bianconera da diverse stagioni, ma al momento non è la prima scelta, essendoci in cima alla lista di Paratici Milik, Zapata e Dzeko. Uno scambio che consente però ad entrambi i club di mettere a bilancio una plusvalenza (Rabiot è stato tesserato a parametro zero) non è però da scartare a priori.