Calcio mercato notizie: dovrebbe essere la settimana di Keita Balde alla Juve, ma l’affare è tutt’altro che definito. Prova a fare il punto della situazione l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, secondo cui la Juventus non ha fretta, convinta di avere il gradimento assoluto del centravanti senegalese. L’insidia nerazzurra è nota da tempo, così come l’inserimento del Napoli, reso pubblico ieri con una proposta da 22 milioni di euro. La novità delle ultime ore è un rinnovato interesse del Milan, che vuole chiudere il mercato estivo con un colpo in attacco e non è riuscita a centrare il top player tanto agognato.
Keita sarebbe a questo punto l’elemento perfetto per i rossoneri, che pare si siano mostrati disposti a spendere fino a 30 milioni. Molto di più della Juve, dunque, che si è fermata a 15 milioni con la possibilità di arrivare a 18 tramite i bonus. Oltre, il dg bianconero Beppe Marotta non vuole andare, magari coltivando la speranza che nessuno riesca a prendere il calciatore con passaporto spagnolo subito e tesserarlo addirittura gratis tra sei mesi, ma per averlo a disposizione solo dalla stagione 2018-2019.
Se davvero si arrivasse ad un’intesa anticipata con Lotito, però, andrebbe ceduto sicuramente uno degli elementi in rosa, poiché con Keita i calciatori offensivi sarebbero addirittura 8. Il principale indiziato è Juan Cuadrado, vero e proprio beniamino dei tifosi e che è pronto con il suo agente Lucci a chiedere conto alla società bianconera.
Quanto al difensore centrale, così come il terzino destro, non è più una priorità della Juve. Si inizierà la stagione con ogni probabilità con gli otto difensori attualmente a disposizione, due per ciascun ruolo, nella speranza che non sia confermata la propensione all’infortunio dei vari Barzagli, Chiellini e Benatia. In caso di emergenza, si tornerà sul mercato a gennaio, nella speranza che nel frattempo nulla sia compromesso. Di certo, nel mercato di riparazione non si muoverebbero i big: quindi addio a Garay, Manolas e De Vrij, ma secondo ‘Tuttosport’ potrebbe arrivare a quel punto Felipe del Porto.
Il 28enne centrale brasiliano è stato seguito a lungo dalla Vecchia Signora, ma non essendoci slot per gli extracomunitari, è stato tutto rinviato. Nel giro di qualche mese, però, Felipe otterrà il passaporto italiani e dunque ad inizio 2018 potrebbe essere tesserato come comunitario. Sempre nel mercato di riparazione, potrebbe sbloccarsi José Gimenez, 22enne che l’Atletico Madrid non lascia andare ora, anche se ha un solo anno di contratto.