Calcio mercato Juventus: siamo vicini al dentro o fuori da parte dei campioni d’Italia nei confronti della Lazio per Keita Balde. Il dg Beppe Marotta è venuto allo scoperto qualche giorno fa, ammettendo pubblicamente di aver presentato un’offerta a Lotito per il centravanti senegalese con passaporto spagnolo. Con Keita la Juve avrebbe già un’intesa di massima, ma come al solito il presidente biancoceleste si sta rivelando un osso molto duro. Per ora c’è stata una chiusura quasi netta alla prima proposta di 15 milioni più bonus (pare 3) per un totale di 18.
Si tratta di un’offerta importante, considerato che tra circa 6 mesi Keita si potrebbe accordare con la Juventus gratis in vista della stagione 2018-2019. Il centravanti si vede solo con la maglia della Juventus, tanto da aver rifiutato diverse offerte, come quelle di Milan, Napoli, Southampton e Inter. Lotito temporeggia e spera proprio in un rilancio da parte dei nerazzurri che sia nettamente superiore ai 18 milioni messi sul piatto da Beppe Marotta. Ad oggi sembra assai difficile che i nerazzurri accontentino Lotito e soprattutto che il calciatore dica addio al sogno di vestire la maglia della Vecchia Signora. Entro mercoledì, scrive oggi ‘Tuttosport’, ne sapremo di più.
L’edizione domenicale di ‘Tuttosport’, fa anche il punto su Juan Cuadrado, il principale indiziato alla partenza in caso di arrivo di Keita. Già con l’arrivo di Douglas Costa e Federico Bernardeschi lo spazio del colombiano tra i titolari è destinato a ridursi, a meno che Allegri non pensi ad un impiego da terzino, in alternativa a Lichtsteiner e De Sciglio. Secondo le ultime indiscrezioni in corsa per l’ex Chelsea ci sarebbe la Roma: secondo la Gazzetta dello Sport, i giallorossi stanno incontrando molte difficoltà nell’acquisto d Mahrez del Leicester e Cuadrado sarebbe stato offerto da intermediari. In settimana potrebbero esserci delle novità.