Calciomercato Juventus

Calcio mercato Juventus: prenotato Tolisso

Calcio mercato Juventus, sarà sicuramente il centrocampo il reparto per il quale si lavorerà maggiormente l’estate prossima. Partito già a gennaio Hernanes, in vista della stagione 2017-2018, si cerca un sostituto di Sami Khedira, che a quanto pare cerca un campionato meno impegnativo per chiudere la carriera. Inoltre, è già con le valige in mano il gabonese Mario Lemina, la cui cessione servirà anche per fare cassa.

In entrata c’è Rodrigo Bentancur, giovane mediano uruguayano che sarà riscattato dal Boca Juniors per 9,4 milioni di euro. Poi c’è il sogno Marco Verratti, ma come ha ribadito il dg Beppe Marotta, non si faranno sacrifici per arrivare all’ex Pescara, il cui costo è al momento ritenuto eccessivo. Per questo motivo, il primo nome sulla lista di Marotta e Paratici è diventato Corentin Tolisso del Lione. In settimana, rivela il quotidiano sportivo torinese, il dg e il diesse avrebbero incontrato la dirigenza francese, strappando una sorta di prelazione per la prossima estate.

La Juventus vuole evitare l’asta e si è mossa in anticipo: se in estate Tolisso sarà messo in vendita, Madama riceverà la prima telefonata di Aulas, ma dovrà pareggiare la richiesta di 40 milioni di euro. Una prima proposta il CEO bianconero Marotta l’avrebbe già fatta: 20 milioni cash e il cartellino di Mario Lemina, pagato circa 11 milioni dal Marsiglia e ora valutato circa 20. Al Lione non bastano, ma c’è ottimismo sul buon esito della trattativa.

Calcio mercato Juventus: altri obiettivi

Nessun problema con il giocatore: ad Oporto ci sarebbe stato l’incontro con un esponente del suo entourage e Tolisso avrebbe ribadito il suo ok al trasferimento in Italia. Sull’ingaggio l’intesa si troverà. Le alternative, comunque non mancano: a Paratici piace molto Goretzka dello Schalke 04 che potrebbe sbarcare a Torino grazie ai buoni rapporti con l’agente, lo stesso di Khedira. Attenzione sempre alta su Isco del Real Madrid e Rabiot del PSG, che quest’anno sta confermando di essere maturato molto.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni