Sono ore caldissime per il mercato della Juventus, che inevitabilmente si intreccia con quello del Milan. L’impossibilità da parte del Chelsea di spendere al momento 60 milioni per Gonzalo Higuain, spingono l’argentino verso i rossoneri, che avrebbero già ottenuto il gradimento del calciatore. La situazione è ormai ben delineato e la Vecchia Signora, costretta dall’affare Cristiano Ronaldo a liberarsi del calciatore che maggiormente pesa sul proprio bilancio, il Pipita, devono fare buon viso a cattivo gioco. Il nuovo dt del Milan, Leonardo, ha già avuto dei contatti con il fratello-agente Nicolas Higuain e come riporta Calciomercato.com, il numero 9 sudamericano non ha detto no alla possibilità di vestire la maglia del ‘Diavolo’.
Insomma, ora tocca alle due società ed è più che evidente che il Milan come il Chelsea abbia bisogno di vendere per poter avere i soldi necessari a rilevare il cartellino di Higuain. È per questo motivo che sta prendendo quota uno scambio (ma che in realtà scambio non è per esigenze di bilancio) con Leonardo Bonucci. Il capitano dei rossoneri farebbe carte false per tornare alla Juventus e a quanto pare, dopo un sondaggio interno con spogliatoio e allenatore, anche i bianconeri sono favorevoli all’operazione. Si ragiona in sostanza su queste basi: Bonucci tornerebbe alla Juventus e andrebbero 25 milioni di euro circa, mentre Higuain finirebbe in rossonero. Ovviamente, entrambi dovrebbero ridursi gli ingaggi per cambiare casacca.
In giornata, però, si è introdotta nell’operazione un’altra variabile che risponde al nome di Mattia Caldara. Sì, perché perdendo Bonucci, il Milan rafforzerebbe l’attacco, ma creerebbe un buco in difesa ed è per questo che Leonardo avrebbe chiesto il difensore appena sbarcato a Torino dall’Atalanta. In queste ore il ds Fabio Paratici ha incontrato diverse volte l’agente del calciatore, Beppe Riso, per parlare delle possibili soluzioni. Secondo gli ultimi rumors, Caldara potrebbe finire al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto per la Juventus.