Calcio mercato Juve: la sessione invernale si è conclusa senza botti da parte dei bianconeri, nonostante i 29 milioni di euro spesi. I tifosi sognavano un colpo a centrocampo, ma il dg Beppe Marotta e il diesse Fabio Paratici hanno deciso di rinviare gli investimenti alla prossima estate. Per aumentare la qualità della rosa bianconera, bisognerà aggiungere muscoli e qualità a centrocampo, considerato che fin qui difesa e attacco si sono mostrati reparti abbastanza affidabili.
Secondo quanto riferisce oggi il ‘Mundo Deportivo’, la Juve proverà a prendere dal Barcellona Ivan Rakitic, esperto centrocampista croato che ha trovato meno spazio quest’anno. Negli ultimi tempi, però, il giocatore e il suo agente avrebbero espresso la volontà di continuare con i blaugrana, rinnovando addirittura il contratto. Molto dipenderà dall’impiego di Rakitic da qui a giugno: se Luis Enrique lo farà giocare maggiormente, il matrimonio continuerà, altrimenti sarà addio.
Situazione abbastanza analoga quella che vede protagonista André Gomes, centrocampista portoghese che la Juventus ha seguito già in estate, prima che passasse dal Valencia al Barcellona. L’ex ‘Pipistrello’ ha fin qui giocato 14 partite, solo 3 per tutti e 90 i minuti. Pagato 35 milioni di euro, Gomes si attendeva probabilmente un maggiore impiego, ma l’attuale tecnico blaugrana difficilmente se ne priverà dopo un solo anno. Anche in questo caso, la Juve è alla finestra, anche perché la cessione di Gomes potrebbe essere legata al futuro della panchina dei catalani.