Calciomercato Juventus

Calcio mercato Juve oggi: Rincon a un passo dal Torino, Asamoah-Galatasaray

Calcio mercato Juve: oggi potrebbe essere la giornata dell’addio di Tomas Rincon. Secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, il centrocampista venezuelano dovrebbe accasarsi al Torino, dopo che negli ultimi giorni è stato altissimo il pressing del Valencia. Per il ‘Generale’ i granata avrebbero offerto 2 milioni per il prestito con riscatto fissato a 7 milioni al raggiungimento delle 20 presenze. La Juventus è propensa a dire sì, ma il riscatto dovrebbe scattare secondo i bianconeri a 10 presenze. Alla fine, le parti si potrebbero trovare a metà strada, ossia a 15.

Il Galatasaray è deciso ad acquistare Kwadwo Asamoah a tutti i costi. Nelle ultime ore, come conferma oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, c’è stato un contatto fra la dirigenza dei turchi e il manager del calciatore. Ci sarebbe la disponibilità di massima da parte del ghanese a lasciare Torino in anticipo di un anno rispetto alla naturale scadenza del contratto, ma Massimiliano Allegri starebbe facendo resistenze. Comprensibile la posizione del tecnico toscano, visto che fin qui tutti i tentativi di portare a Torino Leonardo Spinazzola si sono rivelati vani.

Calcio mercato Juve: le paure di Allegri

Con la cessione di Asamoah, Allegri rischia di perdere un jolly utilizzabile sia a sinistra sia a centrocampo, e nel caso non arrivasse Spinazzola, Alex Sandro non avrebbe alcuna alternativa. In prestito all’Atalanta fino al giugno del 2018, il ragazzo ormai nel giro della nazionale italiana, avrebbe chiesto di essere “liberato”, ma il club bergamasco non ne vuole sentire. Spinazzola, sarebbe un’ottima soluzione per la Juve considerato che potrebbe giocare sia a sinistra, sia a destra.

‘Tuttosport’ parla anche di una possibile uscita in extremis di Stephan Lichtsteiner, con destinazione Nizza, ma l’ex Lazio non sembra essere molto convinto. Se e solo se lo svizzero lascerà Torino, si potrà pensare di fare un tentativo per Joao Cancelo, altrimenti, i terzini rimarranno quelli attualmente in rosa.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni