Calciomercato Juventus

Ultime notizie Juve: per Spinazzola il Cancelo è chiuso

ultime notizie juve cancelo
Scritto da Redazione JM

Secondo le ultime notizie di mercato sulla Juve, la dirigenza bianconera proverà a portare un terzino a Torino, ma la strada è sempre in salita

Ultime notizie Juve: secondo ‘Tuttosport’, la dirigenza bianconera vorrebbe cambiare qualcosa a livello di terzini, ma la strada rimane in salita. È pur sempre calcio d’estate, ma le amichevoli fin qui disputate dalla Juventus hanno confermato che oggettivamente c’è un problema, soprattutto a destra. È andato via Dani Alves ed è arrivato Mattia De Sciglio, inoltre Stephan Lichtsteiner ha un anno in più e non gli si può chiedere la luna. Il quotidiano sportivo torinese sostiene che la Juve stia prendendo in considerazione la cessione dello svizzero, che però continua a ribadire sui social di non voler lasciare Torino (lo chiama insistentemente il Nizza).

Nel caso in cui l’ex Lazio si convinca, si tengono calde le piste Joao Cancelo e Leonardo Spinazzola. Per quel che riguarda il nazionale italiano, anche la ‘Gazzetta dello Sport’ parla di no secco e ribadito più volte da parte dell’Atalanta. Paratici ha provato a giocare anche la carta Tomas Rincon con ingaggio pagato in parte dalla Signora, ma non c’è stato niente da fare. A questo punto, il centrocampista venezuelano potrebbe essere dirottato a Valencia, dove ritroverebbe Neto, e potrebbe rappresentare la carta vincente per Cancelo, che però i ‘Pipistrelli’ valutano addirittura 25 milioni.

Ultime notizie Juve: perplessità Cancelo

Il nazionale portoghese teme che l’assenza dalle coppe possa chiudergli lo spazio sia col Valencia (ha una concorrenza interna) sia in nazionale. Insomma, la Juve spera di far leva proprio sulla volontà del calciatore di cambiare aria, anche se bisogna chiarire subito un aspetto: ai bianconeri serve un terzino che sappia difendere se si passa definitivamente alla difesa a quattro, mentre le statistiche dicono che Joao Cancelo non sia proprio il massimo da questo punto di vista. Insomma, sono diversi i nodi che la Juventus deve sciogliere prima di decidere se puntare davvero tutto sul lusitano o meno, a partire dalla necessità di una cessione tra i calciatori in rosa, passando poi per le valutazioni di carattere economico e tattico.

Commenta