Calcio mercato Juve: chiesto Lacazette, ma il prezzo…

calcio mercato juve lacazette

Calcio mercato Juve: secondo France Football, Alexandre Lacazette sarebbe un obiettivo concreto dei campioni d’Italia in vista del prossimo campionato. Ormai le priorità della dirigenza bianconera sono ben delineate: un esterno difensivo, un fantasista che possa giocare nei tre dietro la punta e un attaccante. Per quest’ultimo ruolo, secondo quanto riferiscono i giornalisti francesi, in pole ci sarebbe il 25enne Lacazette, nazionale francese in forza all’Olympique Lione.

‘FF’ riferisce di primi contatti tra Juve e Lione, ma il presidente Aulas avrebbe spaventato il dg bianconero Beppe Marotta: per lasciar partire il suo attaccante chiede qualcosa come 60 milioni di euro. Una cifra che lascia molte perplessità nella dirigenza torinese, che è sì disposta a spendere cifre importanti visti gli introiti della Champions, ma nel caso specifico siamo ben oltre il valore reale del giocatore. Le qualità di Lacazette non sono in dubbio, ma il centravanti non è proprio alla sua migliore stagione e per giunta si sta riprendendo solo ora dopo un infortunio che ne ha condizionato la prima parte di stagione.

Calcio mercato Juve: pacchetto con Tolisso?

Di contatti tra Juve e Lione per Lacazette si è parlato già a gennaio, quando lo stesso Aulas ha ammesso la richiesta dei bianconeri. I francesi e lo stesso giocatore hanno preferito proseguire insieme la stagione, ma lo stesso centravanti ha anticipato che a giugno vorrebbe cambiare aria per trovare nuovi stimoli e lottare per traguardi maggiormente prestigiosi. La Juventus farà un tentativo per portarlo a Torino magari assieme al centrocampista Corentin Tolisso, ma Aulas dovrebbe accontentarsi di una cifra ben inferiore. Per cedere entrambi i giocatori, infatti, il presidente del Lione chiede in totale 100 milioni (40 per Tolisso e 60 per Lacazette), ma la Juve ne mette sul piatto al massimo la metà e intanto valuta possibili alternative sia a centrocampo sia in attacco.