Calciomercato Juventus

Calcio mercato Juve: doppio colpo Bernardeschi-Szczesny, Keita-Inter

Calcio mercato Juve: bianconeri ad un passo dal doppio colpo. Prima della partenza per la tournée negli Stati Uniti, il dg Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici contano di chiudere per Federico Bernardeschi e Wojciech Szczesny. Per quel che riguarda l’estremo difensore, come riportano oggi i tre principali quotidiani sportivi italiani, le distanze con l’Arsenal si sono accorciate. I ‘Gunners’ chiedono 15 milioni, la Juve offre 8: si chiuderà a 10, ma l’estremo difensore polacco, negli ultimi due anni in prestito alla Roma, sarebbe già in volo verso l’Italia.

Calcio mercato Juve: oggi Costa, domani…

Oggi sarà il giorno della presentazione ufficiale di Douglas Costa, mentre domani dovrebbe fare le visite al J Medical proprio Szczesny. Mercoledì, invece, dovrebbe essere il giorno di Federico Bernardeschi: la Fiorentina ha accettato i 40 milioni offerti da Torino, il popolo viola lo ha già scaricato. “A chi non piacerebbe sputarti in faccia. Bernardeschi gobbo di merda”, lo striscione esposto fuori dallo stadio Franchi di Firenze.

Oltre al conguaglio in denaro, Juve e Fiorentina stanno definendo una contropartita tecnica da aggiungere all’affare: i bianconeri preferirebbero dare Thomas Rincon, centrocampista venezuelano acquistato a gennaio dal Genoa. Il preferito di Pioli, però, è Stefano Sturaro, calciatore di cui Allegri non vorrebbe privarsi per via della capacità di svolgere più ruoli. L’impressione è che alla fine potrebbe essere elevata la cifra inserendo un ricco bonus al posto di una contropartita tecnica in modo da chiudere al più presto e consentire a Bernardeschi di prendere l’aereo con i nuovi compagni il 20 luglio verso New York.

Calcio mercato Juve: Keita addio?

Sembra definitivamente sfumato, invece, l’acquisto di Keita Balde: l’attaccante senegalese della Lazio, secondo i media nostrani, sarebbe vicinissimo a chiudere con l’Inter. Ufficialmente, Keita ha ottenuto un permesse per raggiungere Milano e riconngiungersi con la fidanzata, ma secondo altre voci si tratterebbe di un viaggio per prendere confidenza con il nuovo ambiente milanese. Preso atto della volontà di non essere ceduto a zero da parte di Lotito, il senegalese si sarebbe deciso ad accettare le avances dei nerazzurri. Sarà davvero così?

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni