Calcio mercato Juve: approfittando della sosta per le nazionali, il dg Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici si porranno le basi per eventuali trattative in chiave futura. Gli 007 bianconeri sono pronti a partire con varie destinazioni in ogni angolo del globo per assistere alle partite delle nazionali, anche giovanili. Secondo quanto riferisce ‘Don Balon’, la Juventus si sarebbe inserita tra il Barcellona e Philippe Coutinho. Non è la prima volta che il brasiliano, con una parentesi passata nell’Inter, viene accostato alla Vecchia Signora e a giudicare dalle cifre in ballo, può essere un’operazione fattibile solo in caso di un importante sacrificio.
Il Barcellona è sicuro da tempo di avere in mano Coutinho, dopo averlo sfiorato già l’estate scorsa, anche perché il PSG sarà imbrigliato dal Fair Play Finanziario. Eppure, ci sarebbe una nuova concorrente per i catalani, ossia la Juve, che per il 25enne del Liverpool dovrebbe arrivare a spendere 175 milioni di euro. Dopo i 90 milioni investiti per Gonzalo Higuain, al momento appare una voce utopistica, a meno che i mal di pancia di Dybala non si facciano più frequenti e arrivi un’offerta irrinunciabile da oltre 200 milioni di euro.
Intanto, ‘Sport’, quotidiano catalano, riferisce di un interesse dei bianconeri per Kepa Arrizabalaga Revuelta, 23enne estremo difensore sotto contratto con l’Athletic Bilbao fino a giugno del 2018. Fin qui, il terzo portiere della nazionale spagnola ha rifiutato le proposte di rinnovo per via una eccessiva differenza tra domanda e offerta, oltre che per via di divergenze sulla clausola rescissoria. Trattandosi di un portiere tesserabile a parametro zero a partire dal 1° febbraio, la Juve ha drizzato le antenne: con Szczesny che raccoglierà il testimone di Buffon, infatti, la Vecchia Signora ha bisogno di un estremo difensore di scorta. Per Revuelta, però, se la dovrà vedere con la concorrenza agguerrita di Barcellona e Real Madrid.