Calciomercato Juventus

Calcio mercato Juve: doppia offerta ai viola, Bernardeschi con Astori

Calcio mercato Juve: ad inizio della prossima settimana dovrebbe definirsi con la Fiorentina la trattativa che porterà Federico Bernardeschi in bianconero. Per il numero 10 viola che ha ben figurato con la nazionale Under 21 agli Europei di Polonia, la Juventus è pronta a fare un’offerta importante. Si parla di 40 milioni di euro più bonus (altri 10?) per il cartellino, mentre sull’ingaggio non ci sarebbero problemi, poiché il dg Beppe Marotta e il procuratore Beppe Bozzo avrebbero già definito anche i dettagli.

La novità di oggi, però, è che nel mirino della Juve non ci sarebbe un solo calciatore viola. Tra lunedì e martedì Marotta incontrerà il direttore sportivo dei toscani, Pantaleo Corvino, e secondo QS si parlerà anche di Davide Astori, 30enne difensore che Allegri conosce molto bene per averlo allenato al Cagliari. Proprio qualche stagione fa, Astori fu accostato a lungo alla Juventus, ma lasciò il Cagliari solo nell’estate del 2014 per trasferirsi alla Roma, prima di passare l’anno successivo alla Fiorentina.

Calcio mercato Juve: Benatia via?

Se la notizia fosse confermata, potrebbe significare solo che dalle parti di Torino stanno pensando di cedere anche un difensore centrale. Considerato che Bonucci è stato confermato dallo stesso Allegri e che Barzagli chiuderà con quest’anno la sua carriera di calciatore con l’ultima stagione di contratto, il principale indiziato a lasciare Vinovo è Medhi Benatia, 29enne centrale marocchino che è stato da poco riscattato dal Bayern Monaco. Attualmente il parco centrali della Juve è composto da Barzagli, Bonucci, Chiellini, Rugani e Benatia. Se i bianconeri davvero hanno cercato Astori, qualcuno dovrà pur partire e Benatia sembra avere molti estimatori all’estero, soprattutto in Francia. Rudy Garcia, ad esempio, farebbe follie pur di averlo di nuovo alla sua corte all’Olympique Marsiglia, ma anche il Lione si è già informato sull’ex Roma e Bayern.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni