Calcio mercato Juve: Karl-Heinz Rummenigge ha parlato oggi a Tuttosport delle posizioni di Medhi Benatia e Kingsley Coman. Secondo il dirigente del Bayern Monaco, a meno di clamorose sorprese, il difensore marocchino sarà riscattato dalla Juventus, mentre il centravanti francese sarà a titolo definitivo un calciatore dei bavaresi.
“L’opzione su Coman – sottolinea – è valida fino al 30 aprile. Al rientro dall’Europeo ha avuto qualche difficoltà. Ma ultimamente è tornato sui suoi livelli. Con molta probabilità lo riscattiamo”.
Nelle casse bianconere, dunque, presto entreranno 21 milioni di euro, che si sommano ai 5 versati dal Bayern per il primo anno di prestito, e ai 2 per il secondo anno.
“Benatia? Il giocatore non si discute, purtroppo è stato penalizzato da qualche problema fisico. In ogni caso penso che resterà a Torino. Con la Juventus abbiamo un accordo abbastanza chiaro”, conclude Rummenigge.
Tra i due club ci sarebbe dunque un patto per il doppio riscatto: per Benatia, dopo i 3 milioni per il prestito, la Juve verserà al club tedesco 17 milioni. Poi bisognerà vedere se rimarrà in bianconero, considerato che l’Olympique Marsiglia sarebbe pronto a offrire oltre 20 milioni per averlo.