Calciomercato Juventus: Benatia riscattato e poi ceduto?

Calciomercato Juventus: incerto il destino di Medhi Benatia, dalla Francia spunta l’ipotesi Olympique Marsiglia, 25 milioni per Marotta

Calciomercato Juventus: incerto il destino di Medhi Benatia, dalla Francia spunta l’ipotesi Olympique Marsiglia. “Penso che riscatteremo Benatia dal Bayern Monaco”, ha dichiarato solo qualche giorno fa il dg bianconero Beppe Marotta. Questa sera a Crotone il difensore marocchino avrà la possibilità di farsi rivedere in campo dopo la parentesi di Coppa d’Africa e alcuni infortuni che lo hanno tenuto lontano dai campi di gioco per diverse settimane.

Acquistato la scorsa estate dal Bayern Monaco con la formula del prestito (3 milioni) con diritto di riscatto fissato a 17 milioni, Benatia fin qui ha giocato davvero poco. In tutto, l’ex Roma e Udinese ha collezionato 10 presenze (8 da titolare) tra campionato e Champions, giocando in tutto 649. La dirigenza bianconera sta ponderando bene la situazione, ma pare che alla fine il riscatto ci sarà, ma non solo perché la Juve vuole puntare su Benatia per il futuro.

Calciomercato Juventus: altra plusvalenza?

All’orizzonte, infatti, c’è un’altra plusvalenza, che arriverebbe subito dopo quella messa a bilancio per Hernanes (ormai ceduto in Cina per 11 milioni). L’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia, allenatore che conosce molto bene il difensore marocchino, sarebbe pronto a fare follie pur di avere a disposizione il centrale di 29 anni. In Francia si parla di un’offerta da 25 milioni di euro da recapitare al club che a giugno deterrà il cartellino. Anche per questo, dunque, Marotta potrebbe riscattare Benatia dal Bayern (che a sua volta per una cifra analoga riscatterà Coman dalla Juve) e poi utilizzarlo per fare cassa, vista la presenza in rosa di Rugani e l’acquisto già perfezionato di Caldara.