Duello di mercato tra Juve e Barcellona per Benjamin Pavard, 22enne jolly difensivo francese che ha un contratto fino al 2021 con lo Stoccarda. Le recenti prestazioni con la nazionale transalpina allenata dall’ex juventino Deschamps, hanno alzato notevolmente le quotazioni del classe 1996. Secondo quanto riferisce il portale francese “Le 10 Sport”, la Juventus starebbe seguendo Pavard da molto tempo, ma dovranno fare i conti con un club di primissimo livello come il Barça se davvero vorranno assicurarsene le prestazioni. Ovviamente, si tratterebbe di un’opzione per la prossima estate e che non ha alcuna possibilità di riuscita a gennaio 2019.
Pavard piace molto alla dirigenza della Juventus per via della sua duttilità: nato come difensore centrale destro, il ragazzo si è spesso adattato al ruolo di centrale sinistro, ma soprattutto di terzino destro (o all’occorrenza sinistro). Insomma, si tratta di uno di quegli elementi dai piedi buoni che fanno comodo ad ogni allenatore e dalle parti di Torino sanno bene che a giugno occorrerà rinverdire la difesa dopo aver rinunciato quest’anno a Caldara per il ritorno di Bonucci.
Al termine di questa stagione, infatti, finirà sicuramente la carriera bianconera di Andrea Barzagli, che ha strappato un ultimo anno di contratto, mentre rimangono in bilico le posizioni di Medhi Benatia e Mattia De Sciglio, che pagano troppo spesso dazio ad infortuni. Pavard, dal canto suo, potrebbe dare il cambio a Bonucci o Chiellini al centro, ma al contempo rappresentare un’alternativa a Cancelo a destra ed Alex Sandro a sinistra. A soli 22 anni, inoltre, vanta già una buona esperienza internazionale. Hai detto poco?