in

Calcio mercato: Benatia avvicina Godin alla Juventus

Godin calcio mercato juventus
© foto www.imagephotoagency.it

Le parole di Medhi Benatia di ieri hanno smosso il mercato della Juventus in difesa. Nel giorno in cui si presenta Emre Can a Torino, la Vecchia Signora deve dare un’accelerata decisa all’acquisto di un difensore centrale, poiché il marocchino ha sottolineato ieri come a 31 anni si stia facendo delle domande relative al suo futuro. “Io sto bene a Torino e dopo le vacanze parlerò con la società, ma a 31 anni bisogna fare delle scelte”, ha detto Benatia al termine di Portogallo-Marocco. Le offerte non gli mancano ed è chiaro che il calciatore abbia l’ultima possibilità della carriera di strappare un ricco contratto: in pole ci sarebbero Olympique Marsiglia e Arsenal, mentre il Borussia Dortmund si sarebbe defilato.

Subito dopo la fine dell’esperienza in Russia, l’ex Bayern e Roma partirà per le vacanze e da lì sceglierà la sua prossima destinazione, a stretto contatto con il suo agente. Con la Juve ha ancora due anni di contratto, ma il richiamo di Rudi Garcia, pur non potendo giocare la Champions (come a Londra con i Gunners), è molto forte. Avrebbe più garanzie di impiego, che a Torino non potrebbero dargli dopo l’arrivo di Mattia Caldara, ragion per cui il divorzio sembra essere dietro l’angolo. Beppe Marotta non se ne rammaricherà più di tanto, purché il marocchino porti almeno un’offerta da 30 milioni di euro.

Calcio mercato Juventus: Godin più De Ligt?

Al suo posto, la dirigenza della Juventus sta seguendo con molta attenzione Diego Godin, 32enne capitano della nazionale uruguayana che dopo tanti anni all’Atletico Madrid potrebbe cambiare aria. Si tratta del profilo perfetto per la Signora che vuole primeggiare soprattutto in Champions, ma non sarà facile convincere Simeone a lasciar partire uno dei suo fedelissimi, anche se gli rimane un solo anno di contratto ancora. In alternativa, piace molto ala Juve l’olandesino Matthijs De Ligt, che potrebbe arrivare indipendentemente da Godin se davvero, come si dice in queste ore, il Chelsea metterà sul piatto ben 40 milioni per Daniele Rugani.