in

Calcio mercato: assieme ad Higuain e Rugani il Chelsea vuole anche Pjanic

Pjanic Chelsea
© foto www.imagephotoagency.it

Gonzalo Higuain, Daniele Rugani e Miralem Pjanic: sono questi i tre nomi di mercato in cima alla lista della spesa che Maurizio Sarri ha fatto al Chelsea di Roman Abramovic. Dei primi due si sa ormai da tempo, ma la questione legata al centrocampista bosniaco è molto più fresca e risale a due sere fa, quando Pjanic è stato avvistato a Milano nello stesso ristorante dell’agente del tecnico toscano e dell’agente che sta facendo da intermediario per il Chelsea in alcune operazioni. Insomma, sembra che all’ex mediano giallorosso, 28 anni, sia stato prospettato qualcosa di interessante, ma molto dipenderà dall’offerta che il club londinese farà alla Juventus.

Per Massimiliano Allegri, il bosniaco è infatti fondamentale, ma se il suo sacrificio servisse per arrivare ad un altro tipo di giocatore, come ad esempio Paul Poba o Sergej Milinkovic-Savic, non ne farà un dramma. Sì, perché stando a quando riferisce oggi il ‘Corriere dello Sport’, Abramovic sarebbe disposto a spendere fino a 200 milioni (non prima di aver ceduto qualche giocatore in esubero, però) per accontentare Sarri e portare a Londra “a pacchetto” Higuain, Rugani e Pjanic. Una cifra importante che alla Juve consentirebbe al contempo di pagarsi il cartellino di Cristiano Ronaldo e di acquistare anche un centrocampista top, mentre per la difesa si va verso una soluzione low cost.

Agente Rugani: “Ecco quanto offre il Chelsea”

A proposito di Rugani, ieri è tornato a parlare il suo agente, Davide Torchia, che ha lasciato intendere come la Juve non voglia privarsi a tutti i costi del difensore toscano, ma le cifre in ballo sono di quelle a cui è difficile dire no: “Non è che la Juve impazzisca per darlo via. Ha un’offerta, ma tanto ormai lo sa anche il postino di Gallarate. Quanto ha offerto il Chelsea? Un po’ più di quello che pensano gli altri”. Insomma, nonostante la giovane età, la fiducia della dirigenza e della grande fetta di tifoseria, Rugani è destinato a lasciare Torino. Al suo posto salgono le quotazioni di Savic e Lindelof.