Cagliari-Juventus, probabili formazioni: pochi dubbi per Allegri

Cagliari-Juventus, le probabili formazioni della 32ª giornata Serie A 2021-2022: Allegri ritrova Bonucci, 6 sicuri assenti

Cagliari-Juventus probabili formazioni 32ª giornata Serie A 2021-2022. Sabato 9 aprile alle 20:45 la Juve di Massimiliano Allegri proseguirà la sua corsa verso la qualificazione alla prossima Champions League facendo visita al Cagliari di Walter Mazzarri. Dopo la sconfitta rimediata contro l’Inter in un derby d’Italia che la Vecchia Signora avrebbe meritato di vincere, i sardi saranno un avversario difficile per i bianconeri. Sì, perché i rossoblu sono in piena lotta per non retrocedere con 25 punti e negli ultimi tempi hanno rimediato una serie di brutte figure (4 sconfitte di fila) che hanno convinto la società a decretare un nuovo ritiro.

Insomma, servirà una prestazione importante da parte della Juventus di Max Allegri, che tra l’altro è un ex: da calciatore ha giocato a Cagliari dal 1993 al 1995, mentre da allenatore ha guidato i rossoblu dal 2008 al 2010, battendo anche la Juve in quel periodo (2-0 il 29 novembre 2009).

Per la gara di sabato Mazzarri non potrà contare sullo squalificato Grassi oltre che sugli infortunati Nandez, Ceppitelli e Strootman. In dubbio Baselli, ma tornano a disposizione Marin e Pavoletti, guariti dal Covid. Rispetto alla formazione che ha preso un’imbarcata a Udine, dovrebbero esserci diverse novità di formazione, con Pereiro verso la panchina e davanti uno tra Keita e Pavoletti con Joao Pedro. Osservato speciale Raoul Bellanova, terzino che piace tanto alla Juventus.

Allegri, da parte sua, non potrà contare in tutto su sei giocatori: McKennie, Chiesa, Kaio Jorge e Locatelli sono infortunati, Morata e De Sciglio sono squalificati. Diversi ballottaggi da sciogliere per il tecnico livornese: in difesa, al centro Bonucci parte in vantaggio su Chiellini per affiancare de Ligt, mentre a sinistra si giocano una maglia Alex Sandro e Pellegrini. A centrocampo dovrebbe toccare alla coppia Rabiot-Zakaria, mentre davanti, Vlahovic dovrebbe essere supportato dal trio Cuadrado, Dybala, Bernardeschi, a meno che non abbia una chance Kean.

Cagliari-Juventus | Le probabili formazioni

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Rog, Dalbert; Keita, Joao Pedro. All. Mazzarri.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. All. Allegri.

ARBITRO: Chiffi