Cagliari-Juventus, le probabili formazioni della 37a giornata di Serie A. La Juve di Maurizio Sarri sarà impegnata mercoledì 29 luglio alle 21:45 alla Sardegna Arena contro il Cagliari di Walter Zenga. Sarà una partita che varrà solo per la gloria, considerato che i padroni di casa sono salvi da tempo e che invece i bianconeri hanno trascorso due giorni a festeggiare il 9° scudetto consecutivo. Per i campioni d’Italia ora l’obiettivo numero uno è prepararsi al meglio in vista della sfida del 7 agosto col Lione, nella speranza di riavere a disposizione qualcuno degli attuali indisponibili.
La Juventus si presenterà a Cagliari, infatti, senza tanti giocatori. Mancherà sicuramente lo squalificato Rabiot, oltre agli infortunati De Sciglio, Dybala, Khedira, Douglas Costa e Chiellini, ma dovrebbe essere regolarmente abile e arruolabile Danilo, i cui esami alla testa, dopo la botta rimediata con la Sampdoria, hanno escluso complicazioni. Sarà fermato precauzionalmente de Ligt, che oltre a giocare da tempo con una spalla immobilizzata, è uscito con i crampi dall’ultima gara. Sarri ne approfitterà per dare spazio a chi ha giocato meno fin qui con Rugani che agirà al centro della difesa assieme a Bonucci. Buffon rileverà Szczesny tra i pali, mentre a centrocampo torna dal primo minuto Ramsey sul centrodestra, mentre sul centrosinistra ci dovrebbe essere il debutto dal primo minuto di Muratore, già ceduto all’Atalanta. In avanti, scelte obbligate con Higuain, Ronaldo e Bernardeschi. A gara in corso dovrebbe esserci spazio per Demiral, che deve mettere minuti nelle gambe dopo il grave infortuni ai legamenti.
Nel Cagliari mancherà Nandez per squalifica, oltre agli infortunati Oliva, Nainggolan, Luca Pellegrini e Pavoletti. Zenga conferma in attacco il duo Simeone-Joao Pedro, con Pereiro nel ruolo di trequartista.
La partite tra Cagliari e Juventus sarà diretta dall’arbitro Ghersini, assistito dai guardalinee Tolfo e Pagliardini. Il quarto uomo sarà Marini, mentre al VAR ci saranno Mariani e l’assistente Paganessi.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis; Faragò, Birsa, Ionita; Pereiro; Simeone, Joao Pedro. Allenatore: Zenga
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey, Bentancur, Muratore; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri
Arbitro: Ghersini