Calciomercato Juventus

Buffon non si ritira più? Agnelli pronto a rinnovare per un altro anno

Buffon juventus
© foto www.imagephotoagency.it
Scritto da Redazione JM

Nel giorno di Barcellona-Juve, il quotidiano Tuttosport lancia un’indiscrezione che per certi versi ha del clamoroso: Buffon ancora un anno bianconero

Gianluigi Buffon non lascia, anzi raddoppia. La clamorosa indiscrezione è di ‘Tuttosport’, che nel giorno in cui il capitano bianconero torna per l’ennesima volta a Barcellona, parla del futuro del numero uno della Juventus e della nazionale italiana. I catalani sono nel destino del capitano della Vecchia Signora, che già lo scorso anno ebbe a raccontare prima di Monaco-Juve, un episodio che incrocia inevitabilmente la sua carriera con il Barça.

“Per la seconda volta sono venuto meno alla mia parola d’onore: la prima non ve la dico, ma la seconda… beh avevo detto al gruppo che se non avessi preso reti contro il Barcellona né all’andata né al ritorno, mi sarei ritirato a giugno. L’ho poi dovuto comunicare anche al presidente Andrea Agnelli e lui mi ha convinto a ritornare sui miei passi sottolineando che a volte nella vita si dicono anche cavolate, che non avrei dovuto preoccuparmi e che avrei dovuto andare avanti. Dopo le parole del presidente ho dovuto ritrattare. Lui ha più esperienza di me, mi ha dato un buon consiglio”.

Buffon-Juve fino al 2019?

Ebbene, Andrea Agnelli sarebbe pronto a rinnovargli ulteriormente il contratto per un altro anno. Quella che doveva essere l’ultima stagione di Buffon da calciatore (compirà 40 anni a gennaio) potrebbe essere in realtà la penultima, anche se nessuno lo dice ad alta voce. Del resto, tempo fa lo stesso Buffon ammise che qualora avesse vinto la Champions League, gli sarebbe piaciuto giocare anche gli altri due trofei conseguenti, ossia la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club.

Se la notizia fosse confermata, non farebbe i salti di gioia Sczcesny, che ha accettato di vivere una stagione da comprimario per poi prendersi finalmente il posto da titolare nella Juventus. Il polacco, come Neto, potrebbe veder rinviate ancora le proprie ambizioni e a quel punto non sarebbero da escludere altre vie anche per lui.

1 Commento

Commenta

Jmania.it - 2017

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: