“Pogba? Dobbiamo dire che è stata una grande sorpresa, perché quando è arrivato non sapevamo potesse essere così forte. Ha dimostrato di essere molto forte e abbiamo avuto modo di apprezzarne le qualità. È un ragazzo eccezionale, molto umile. Ha ancora problemi con la puntualità, a volte arriva in ritardo, ma va bene così, deve maturare. Sono sicuro che lascerà una traccia nella storia della Juventus e in quella della Nazionale francese”. Gigi Buffon si esprime così nel corso di un’intervista radiofonica concessa all’emittente francese ‘RMC’. Il numero uno della Juventus, poi, è tornato sulla vittoria del secondo scudetto consecutivo:\r\n\r\n“La vittoria dello scorso è stata una grande sorpresa – dice Gigi – mentre quella di quest’anno è stata una grande dimostrazione di forza da parte nostra”. \r\n\r\nBuffon e la Juve, sarà amore eterno.\r\n
“Dopo dodici stagioni qui, la Juventus è diventata uno stile di vita, ed in questo concetto integro la nozione di vittoria sul campo e l’organizzazione di tutti i giorni. Tutto questo per me è la Juventus”, ha aggiunto il capitano bianconero.
\r\nInfine, una battuta sul livello attuale del campionato italiano, sempre più povero di top player.\r\n
“Il campionato italiano ha perso un po’ di attrattività. Alcuni anni fa, Parma e Fiorentina potevano attirare giocatori importanti come Batistuta e Rui Costa, ma questa è per noi un’occasione per rimboccarci le maniche e far diventare la Serie A di nuovo attraente”, conclude Buffon.
\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati