Interviste

Buffon: “Guardiola? Se resta Sarri vuol dire che avremo vinto”

Il portiere della Juventus protagonista di un servizio de Le Iene

Gianluigi Buffon è stato raggiunto da un inviato de Le, Iene per la gaffe di San Siro dopo la sfida con il Milan. Il portiere della Juventus aveva fatto una battuta infelice su un tifosoSpero resti Sarri, vorrà dire che avremo vinto qualcosa cinese: “Rifarei la battuta – chiarisce subito – Era una domanda simpatica, per creare empatia. A San Siro ci sono sempre tanti tifosi cinesi, quella sera era da solo e per farlo sentire a suo agio ho cercato di interagire con lui parlandoci. Ho lanciato un segnale in un momento in cui, specie in Italia, c’è molta intolleranza. Chiedo scusa se qualcuno si è offeso”. 

Buffon: “Giusto provare qualcosa di nuovo in panchina”

Ieri è tornato a parlare Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juve, sostituito da Maurizio Sarri. Un cambiamento necessario, secondo Buffon. “Per cambiare pelle era necessario affrontare un processo diverso, ci vuole tempo. Era giusto provare qualcosa di diverso – continua-per raggiungere Risultati. Guardiola l’anno prossimo? Spero resti Sarri, vorrà dire che avremo vinto qualcosa”.

Infine, Buffon ha parlato di lotta scudetto e del suo futuro: “Se l’Inter dovesse andare avanti in Europa League, probabilmente direi la Lazio. Giocando solamente la domenica, potrebbe fare più paura. Non so fin quando giocherò. Fino a giugno promette – poi vediamo…”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni