Chi è Buchanan, il nuovo Cuadrado che la Juventus tratta con la Mls

Tajon Buchanan è un esterno destro canadese che ha da poco festeggiato 22 anni

buchanan juventus mls

La Juventus ha messo nel mirino Tajon Buchanan, un altro calciatore nordamericano che potrebbe sbarcare a Torino con un’operazione low cost. Il ragazzo, classe 1999, attualmente gioca con la casacca dei New England Revolution e nell’ultima Major League Soccer ha collezionato 39 presenze condite da 3 gol e 5 assist. Stando a quanto riferiscono alcuni organi di stampa, sul ragazzo ci sarebbero altri club europei come PSV Eindhoven, Red Bull Salisburgo e Sporting Club Portugal.

Buchanan: un nuovo Cuadrado per la Juventus

Per il suo tesseramento, ovviamente, occorrerà trattare con la federazione americana e non direttamente con il club, come è avvenuto per il terzino Reynolds, poi trasferitosi alla Roma. Buchanan ha attirato le attenzioni della dirigenza Juve per le sue indiscusse qualità, che però dovranno poi fare i conti con il calcio europeo. Il 22enne canadese è sostanzialmente un esterno alto di ruolo, veloce e molto bravo nel dribbling sullo stretto, ma all’occorrenza si adatta anche al ruolo di terzino.

Insomma, un nuovo Juan Cuadrado (anche nella capigliatura) che potrebbe sbarcare a Torino proprio per raccogliere in futuro l’eredità del colombiano, attualmente in scadenza di contratto nel 2022, ma in odore di rinnovo.