Brignoli: il portiere che ha segnato al Milan è della Juventus [GUARDA IL GOL]

Alberto Brignoli Juventus
© foto www.imagephotoagency.it

Alberto Brignoli, 26 anni, è sulle prime pagine di tutti i magazine sportivi online: l’estremo difensore ha segnato oggi il gol decisivo per il 2-2 del suo Benevento contro il Milan. Una rete storica perché ha consentito alle ‘Streghe’ di conquistare il primo punto in Serie A. Dopo 14 sconfitte, infatti, per la squadra che De Zerbi ha ereditato da Baroni, è arrivato un pari che potrebbe rappresentare la svolta della stagione, anche se per la salvezza servirà indubbiamente un’impresa.

In molti non lo sanno, ma Alberto Brignoli è un calciatore di proprietà della Juventus, che lo ha acquistato il 2 febbraio del 2015 a titolo definitivo dalla Ternana, club presso il quale è rimasto in prestito fino al giugno di quell’anno. In estate, la Juve lo ha ceduto in prestito alla Sampdoria, dove ha vissuto una stagione praticamente in panchina, esordendo in Serie A proprio a Torino contro i bianconeri (Juventus-Sampdoria 5-0). Nell’estate del 2016, Marotta lo dirotta in Spagna, al neopromosso Leganés, ma a gennaio 2017 torna in Italia per concludere la stagione tra i pali del Perugia, in Serie B.

Brignoli dalla Juventus al Benevento… e gol

A fine campionato, infine, il ritorno a Torino e il conseguente prestito al Benevento, club con cui sta giocando titolare dall’ottava giornata. Oggi il gol con cui Brignoli entra nella storia del club campano e del calcio italiano in generale.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL GOL DI BRIGNOLI AL MILAN