Calciomercato Juventus: preso Brignoli, Masi tutto della Ternana

Calciomercato Juventus: il club bianconero definisce due operazioni “minori”. La Vecchia Signora ha oggi definito l’acquisto del giovane portiere Alberto Brignoli, classe 1991, attualmente alla Ternana. L’estremo difensore, rimarrà in Umbria fino al termine dell’attuale stagione, poi sbarcherà in bianconero assieme a Neto: i due portieri prenderanno il posto di Storari e Rubinho, il cui contratto molto difficilmente sarà rinnovato. Non è escluso che Brignoli il prossimo anno sia ceduto al Chievo, dal quale arriverà alla Juve Tomas Necid, attaccante croato il cui acquisto si sta definendo in queste ore.

Secondo ‘Sky Sport’, il costo di Brignoli sarà coperto dalla cessione a titolo definitivo di Alberto Masi, difensore centrale sul quale la Juventus manterrà un diritto di riacquisto fissato a 4 milioni di euro. Alla Ternana, invece, oltre a 250 mila euro subito, andrà il 10% di un’eventuale futura rivendita di Brignoli, oltre a dei bonus legati alle presenze.

Alberto Masi era sbarcato alla Juventus nell’estate del 2012 proveniente dalla Pro Vercelli: dopo aver svolto la preparazione agli ordini di Antonio Conte, il difensore fu venduto il 31 agosto dello stesso anno sempre ai vercellesi. Nell’estate del 2013 il passaggio alla Ternana.