in

Bonucci, caviglia KO contro la Lazio: quanto starà fuori?

bonucci infortunato lazio juventus

La Juventus ha diramato un bollettino medico ufficiale in merito alle condizioni di Leonardo Bonucci: lo stop dovrebbe essere di circa 3-4 settimane. “Nel corso della giornata di ieri – si legge nella nota – , Leonardo Bonucci ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso”. Per strategia comunicativa, la Juve non fornisce più nei propri comunicati i tempi ufficiali di recupero.

Bonucci ko contro la Lazio

La Juventus perde anche Leonardo Bonucci e l’emergenza per Massimiliano Allegri è ora totale. Il numero 19 bianconero ha subito quella che sembra essere una distorsione alla caviglia nei primi minuti del match vinto per 2-1 contro la Lazio. Il centrale prova a rimanere in campo stringendo i denti, ma al 40’ è costretto a fermarsi accasciandosi a terra. Impossibile stabilire al momento l’entità dell’infortunio, poiché bisognerà attendere gli esami strumentali del caso. Se si trattasse di una semplice distorsione, potrebbe essere recuperabile anche in un paio di settimane.

Il KO di Bonucci è comunque di quelli pesanti in periodo nel quale la Juventus giocherà praticamente ogni tre giorni e deve già fare i conti con un’infermeria piena. Il centrocampo è decimato e non sembrano esserci buone notizie dal fronte Khedira (rischia un lungo stop), ma anche la difesa non se la passa benissimo: Barzagli è ancora KO, Benatia è stato ceduto e Caceres ha effettuato le prime visite mediche, ma non è stato ancora ufficializzato. Perché?