Leonardo Bonucci, difensore centrale della Juventus, ha rilasciato un’intervista al sito Uefa.com a due giorni dal match contro il Porto. I campioni d’Italia giocheranno la partita di andata in trasferta, ad Oporto, per gli ottavi di finale di Champions League.
“Forse il Porto non sarà una squadra di cartello rispetto ad altre che potevamo pescare negli ottavi – sottolinea subito Bonucci – , ma da parte nostra c’è il massimo rispetto. Loro hanno attraversato un periodo difficile a inizio stagione, ma hanno superato alla grande quella fase di appannamento. Affronteremo una squadra che può contare su giovani interessanti e che contro di noi scenderà in campo con l’atteggiamento di chi non ha nulla da perdere. Per questo, dico che servirà veramente una grande Juve per proseguire il cammino in Europa”.
Contro il Palermo ha litigato a distanza con il mister Allegri e per questo motivo sarà multato. Nell’intervista, però, Bonucci ha solo parole al miele per il proprio allenatore.
“Allegri? È un allenatore a cui piace confrontarsi e ha il suo modo di tirare fuori il meglio di ognuno attraverso il dialogo. In alcuni momenti, però, sa sfoderare quella fame, quella rabbia, quell’intensità mentale che ha più volte dimostrato di avere. Il suo modo di interpretare il calcio è molto intelligente, perché sa leggere bene le qualità della squadra e, come ha dimostrato quest’anno, ci lavora sopra per trovare il giusto modo di metterla in campo”.
Infine, una battuta sul 4-2-3-1, modulo che si è rivelato vincente e nonostante i tanti attaccanti in campo, ha dato equilibrio alla Juventus.
“Ora abbiamo trovato questo modulo che esalta le nostre capacità e ci permette di giocare un calcio più europeo. Va dato merito al mister di aver trovato questa formula, che sicuramente ci darà tante soddisfazioni”, conclude. La tensione è dunque ormai sopita, Bonucci e Allegri remeranno dalla stessa parte, ovviamente, peri l bene della Juventus.
Foto: video Sky