Bologna-Juventus, le probabili formazioni: la novità di Sarri è De Sciglio

Out Alex Sandro, la Juve a Bologna con De Sciglio sulla corsia mancina, niente da fare per Higuain

bologna-juventus formazioni 2019 2020

Bologna-Juventus, le probabili formazioni della sfida del Dall’Ara in programma lunedì 22 giugno alle 21:45. La Juve di Maurizio Sarri scende in campo nell’anticipo della 27° giornata di Serie A andando a far visita all’ostico Bologna di Sinisa Mihajlovic. I felsinei giocano pressappoco come Milan e Napoli, ovvero ermetici dietro e con veloci ripartenze, il tipo di gioco che fin qui la Vecchia Signora ha sofferto di più. A Sarri l’onere di trovare le contromosse, anche se fin qui il tecnico ex Napoli e Chelsea non ha saputo variare più di tanto.

La formazione della Juventus che scenderà in campo a Bologna sarà per 9/11 quella che ha perso la finale di Coppa Italia contro il Napoli ai calci di rigore. Le novità sono rappresentate da Szczesny che torna tra i pali dopo aver lasciato spazio a Buffon in coppa e De Sciglio terzino sinistro al posto di Alex Sandro. Per il resto, lo spartito sarà simile a quello d ell’olimpico di Roma, con Bentancur regista, Ramsey mezzala destra e Matuidi mezzo sinistro. In avanti, Dybala sarà il falso nueve con Ronaldo a sinistra e Douglas Costa a destra. La sorpresa dell’ultim’ora potrebbe essere l’impiego di Cuadrado avanzato con conseguente innesto di Danilo e Costa in panca. Confermata la disponibilità di Ramsey, non saranno della partita Demiral, Chiellini, Khedira, Alex Sandro ed Higuain, al loro posto cinque Under 23.

Il Bologna ripartirà con il collaudato modulo 4-2-3-1, ma non potranno contare sugli squalificati Bani, Santander e Schouten, oltre che sull’infortunato Olsen. In avanti, spazio sull’out di destra per Riccardo Orsolini, ex bianconero che in rossoblu sta facendo molto bene e che la Juventus vorrebbe riprendersi nel prossimo mercato estivo. Il terminale offensivo, invece, sarà il rapidissimo Barrow, in vantaggio sull’esperto Palacio, mentre alle sue spalle agiranno, assieme ad Orsolini, Soriano e Sansone.

Bologna-Juventus sarà arbitrata da Gianluca Rocchi della sezione di Firenze; i guardalinee saranno Longo e Lo Cicero; il quarto uomo sarà Rapuano; al Var ci saranno Chiffi e l’assistente Galetto.

Bologna-Juventus | Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. All. Mihajlovic
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Ramsey, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri
Arbitro: Rocchi