Napoli-Juventus 4-2 dcr: highlights, video gol e pagelle

Secondo trofeo su due fallito dalla Juventus di Maurizio Sarri, la Coppa Italia è del Napoli

napoli-juventus 4-2 highlights video gol pagelle

Napoli-Juventus 4-2 dcr – Il Napoli di Rino Gattuso vince la 73a edizione della Coppa Italia e la bacheca di Maurizio Sarri rimane ancora a quota zero alla voce trofei nazionali. La Juve è monotona e monocorde, il Napoli lo sa e se ne sta abbottonato in attesa di qualche errore dei bianconeri. La partita è molto avara di emozioni, ma sia nel primo tempo, sia nel secondo tempo, le azioni da gol più clamorose sono proprio dei partenopei. Soprattutto nel finale, è la fortuna a salvare i campioni d’Italia con Elmas che da pochissimi centimetri colpisce il palo a Buffon praticamente battuto.

Non ci sono i tempi supplementari e per via dello 0-0 si va direttamente ai calci di rigore. Dybala e Danilo sbagliano subito, non c’è più margine per recuperare e all’Olimpico esulta il Napoli.

Napoli-Juventus 4-2 dcr | Le pagelle

IL MIGLIORE: Bentancur 6,5 – L’uruguayano è al solito il più pimpante, sia in fase offensiva sia difensiva, purtroppo da solo non può cantare e portare la croce.

IL PEGGIORE: Sarri 4 – In quattro gare, due contro Gattuso e due contro Inzaghi, è stato imbrigliato e non è riuscito a trovare alcuna contromossa. La Juventus fa sempre le stesse cose, gli avversari ormai lo sanno. Non incide.

Napoli (4-3-3): Meret 6,5; Di Lorenzo 6, Maksimovic 6,5, Koulibaly 6,5, Mario Rui 6 (35′ st Hysaj sv); Zielinski 6 (42′ st Elmas sv), Demme 6, Ruiz 6 (35′ st Allan sv); Callejon 6 (21′ st Politano 6,5), Mertens 6 (21′ st Milik 6), Insigne 6,5. A disp.: Karnezis, Luperto, Manolas, Ghoulam, Younes, Lozano, Llorente. All.: Gattuso 6,5.
Juventus (4-3-3): Buffon 6,5; Cuadrado 6 (40′ st Ramsey sv), Bonucci 6, De Ligt 6,5, Alex Sandro 5,5; Bentancur 6,5, Pjanic 5 (29′ st Bernardeschi 5), Matuidi 5,5; Costa 5 (20′ st Danilo 5), Dybala 6, Ronaldo 5,5. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Rabiot, Olivieri, Muratore, Vrioni. All.: Sarri 4.
Arbitro: Doveri 6,5
Ammoniti: Mario Rui (N); Bonucci, Dybala (J)
Espulsi: nessuno
Rigori Napoli: Insigne gol, Politano gol, Maksimovic gol, Milik gol
Rigori Juventus: Dybala parato, Danilo alto, Bonucci gol, Ramsey gol

Napoli-Juventus 4-2 dcr | Highlights e video gol