Emozioni e occasioni ma Bologna-Juve finisce 1-1
Finisce 1-1 il match fra Bologna e Juve. Vantaggio di Orsolini su rigore nel primo tempo, pareggio nella ripresa di Milik che ha sbagliato un penalty. Secondo tempo molto divertente ma per i bianconeri solo un punto.
La Juve comincia subito in maniera pimpante e aggressiva, costringendo Kyriakopoulos alla chiusura disperata dopo 3 minuti sul cross tagliato di Kostic. Al 7′ però Danilo si fa saltare da Orsolini e commette fallo da rigore, assegnato dopo un lungo controllo al VAR – dalla sala centrale di Lissone, perché i monitor del Dall’Ara non funzionano. Dal dischetto il 7 del Bologna realizza spiazzando Szczesny e siglando l’1-0. I bianconeri si gettano in avanti alla caccia dell’immediato pareggio, mostrando un atteggiamento propositivo e costringendo i rossoblù a chiudersi.
La prima grossa chance arriva al 25′ con Milik che calcia al volo sul cross di Kostic ma trova la risposta di Skorupski che blocca. Il portiere polacco è assolutamente miracoloso nello spazio di pochi secondi su Fagioli, che prima col destro e poi col sinistro si vede cancellare il pari. La Juve cambia decisamente passo e al 30′ si conquista il calcio di rigore con Milik che però fallisce calciando malissimo. Altra occasionissima prima della fine del primo tempo, con Locatelli che solo davanti al portiere sceglie l’assist per nessuno invece che calciare. Nel recupero Szczesny è chiamato alla gran parata su Barrow per evitare il raddoppio e Bologna-Juve è 1-0 al 45′.
Il Bologna comincia meglio il secondo tempo con un paio di conclusioni da lontano che non impegnano più di tanto Szczesny, mentre la Juve fatica nei primi minuti. Allegri inserisce Iling e Soulè e la partita cambia. L’inglese è subito protagonista con una bella iniziativa che porta il pallone in area e dopo un po’ di confusione la sfera finisce a Milik il cui sinistro di prima intenzione batte Skorupski per l’1-1 al 60′. Iling si fa vedere ancora con un gran dribbling in area concluso però con un destro altissimo.
Bologna in sofferenza che crea però una grossa chance al 66′ con il colpo di testa di Posch che da due passi non trova la porta. I rossoblù si fanno rivedere al 75′ con il destro da fuori di Zirkzee respinto da Szczesny. Aebischer si divora il gol del vantaggio all’ 83′, imitato da Soulè due minuti dopo. Finale tutto in area del Bologna ma la Juve non trova la zampata vincente.