Bologna-Juve, le formazioni ufficiali: tridente e novità in difesa

Ecco le formazioni ufficiali di Bologna e Juve. Thiago Motta e Max Allegri hanno effettuato le scelte definitive per la sfida di questa sera al Dall’Ara.

Max Allegri opta per il tridente offensivo nella sfida del Dall’Ara. Milik giocherà come punta centrale, con Chiesa da una parte e Kostic dall’altra. Vlahovic parte dalla panchina ma è a disposizione per l’ingresso a partita in corso. A centrocampo torna Nicolò Fagioli dopo tre partite in panchina, con Locatelli in cabina di regia e Rabiot sul centrosinistra. In difesa Danilo dal primo minuto al centro con Gatti preferito a Bremer. Cuadrado giocherà a destra e Alex Sandro nella sua posizione naturale di terzino sinistro. In porta c’è Szczesny.

Nel Bologna invece parte dalla panchina l’osservato speciale Cambiaso, con Kyriakopoulos al suo posto. Anche Zirkzee non sarà titolare e Thiago Motta si affida al tridente composto da Orsolini, Ferguson e Barrow, che agirà da punta centrale.

Le formazioni ufficiali di Bologna-Juve: Allegri con il tridente, torna Danilo in difesa. Cambiaso parte dalla panchina

bologna juve formazioni ufficiali
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Moro, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow, Ferguson. All. Thiago Motta

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Gatti, Danilo, Alex Sandro; Fagioli, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Milik, Kostic. All. Allegri